Consulenza per le imprese, per le amministrazioni pubbliche e le loro società partecipate

L'attività di consulenza si rivolge principalmente alle imprese, alle amministrazioni pubbliche e alle loro società partecipate. L'attività è svolta in prima persona, con il supporto, a seconda delle esigenze, delle professionalità e competenze necessarie alla risoluzione delle problematiche di volta in volta affrontate.

Nel corso della mia attività ho sviluppato importanti rapporti professionali con numerose imprese e amministrazioni pubbliche che mi hanno permesso di acquisire significative competenze nella gestione d’azienda.

Questo bagaglio di esperienze mi consente oggi di poter supportare adeguatamente gli organi amministrativi e il management aziendale nell’adozione delle principali decisioni per garantire il raggiungimento ed il mantenimento nel tempo dell’equilibrio economico-finanziario, di un assetto organizzativo adeguato alle dimensioni dell’impresa, nonché della conformità dell’attività aziendale alla normativa vigente e alle direttive degli enti controllanti.

Nel novero delle mie competenze professionali rientrano l’elaborazione di business plan e piani economico-finanziari, budget economici e finanziari, risk assessment e sistemi di valutazione del rischio di crisi d’impresa, piani di ristrutturazione dei debiti, piani di finanziamento di operazioni complesse e di realizzazione di opere, sistemi di valutazione della performance, sistemi di reporting verso enti controllanti, operazioni societarie straordinarie di fusione, scissione e trasformazione.

Per le società partecipate dalle amministrazioni pubbliche adeguo l’assetto organizzativo e gli statuti alle disposizioni del D.lgs. 175/2016 e dei relativi regolamenti attuativi, progetto e implemento sistemi di “controllo analogo” per le società “in house”, progetto e implemento sistemi di valutazione delle performance del personale.

Inoltre, con la collaborazione di esperti in diritto amministrativo, supporto le amministrazioni pubbliche e i loro organismi partecipati nella predisposizione di bandi di gara, di avvisi di selezione pubblica di personale e di regolamenti interni.

Print Friendly, PDF & Email