Ogni giorno le imprese si trovano ad affrontare i nuovi cambiamenti che vengono imposti dal mercato e dalle continue modifiche legislative. Per vincere questa sfida non è solo necessario dotarsi di personale altamente qualificato, ma è soprattutto importante che queste caratteristiche vengano mantenute nel corso del tempo attraverso la partecipazione a specifici percorsi di formazione professionale.

Per questo motivo effettuo interventi formativi altamente personalizzati sui principali temi d’interesse delle singole imprese, quali, a titolo di esempio, in materia societaria, fiscale, contabile, di controllo di gestione, di controllo interno e risk assessment.

Gli interventi formativi sono generalmente svolti nella forma del training on the job, modalità che risponde perfettamente al bisogno organizzativo di aggiornare e specializzare le competenze in modo coerente ed integrato con la realtà operativa, ma anche nella forma frontale in aula a piccoli gruppi di partecipanti.

Per le Amministrazioni pubbliche ed i loro organismi partecipati, invece, effettuo in via continuativa, sia direttamente che tramite la Fondazione Promo PA di Lucca, dei seminari di approfondimento su temi di attualità e interesse, quali, ad esempio, quello della disciplina prevista dal D.lgs. 175/2016 (Testo unico delle società a partecipazione pubblica), dei servizi d’interesse economico generale (SIEG), dell’in house providing, anticorruzione e trasparenza.

Print Friendly, PDF & Email